Chi è The Agency

l-albero-delle-idee

Progetto per progetto, le nostre competenze creative e redazionali si intersecano per fornire soluzioni di analisi, organizzazione, produzione e gestione di contenuti. Con l’aggiunta di un taglio creativo per stupire, coinvolgere e catalizzare l’attenzione.

Attraverso analisi di tipo qualitativo e quantitativo si crea l’integrazione per comprendere le necessità degli utenti finali e i ROI delle azioni da pianificare. Le analisi qualitative sono svolte da esperti di usability e accessability, coinvolgendo gli utenti nelle fasi più importanti di progettazione e realizzazione delle soluzioni digitali.

Con la collaborazione di Copywriter e Web editor, insieme ad Art Director ed esperti in Interazione digitale gestiamo i contenuti creando l’immagine del brand. Cosa dire, e come dirlo, attraverso i media digitali.

Basandoci sui i risultati della nostra ricerca, immaginiamo e creiamo realtà in cui gli utenti possano entrare in contatto con i prodotti in modo assolutamente unico.

Studiamo gli ambiti del mondo reale in cui far agire software e dispositivi digitali per fare shopping, visitare un museo, giocare, scambiarsi informazioni, o semplicemente essere connessi.

Nelle nostre soluzioni reale e digitale interagiscono, ampliano i nostri sensi, ci coinvolgono in nuove esperience.

metodoAttraverso la nostra filosofia, basata sullo “User-Centered”, il punto di vista degli utenti finali è sempre al centro del nostro lavoro. Li coinvolgiamo e li ascoltiamo durante tutte le fasi di progettazione e realizzazione, ed in questo modo possiamo creare soluzioni funzionali che si basano sulle loro necessità e sui loro desideri.

Raccogliendo dati qualitativi e quantitativi, che ci permettono di formulare strategie mirate, coinvolgiamo i clienti nella creazione di soluzioni vincenti, sviluppate da un team multidisciplinare, nel quale convivono figure attente all’ergonomia delle interfacce, figure di redazione, esperti di tecnologie e art director.

Forti competenze specialistiche rafforzate da capacità di relazionarsi, ci permettono di gestire al meglio tutte le fasi del processo: analisi, concept, progettazione di dettaglio ed assistenza.

La composizione multidisciplinare del team di lavoro rende necessaria una condivisione di differenze. La metodologia comune è la base di questa condivisione: semplifica le interazioni e favorisce un approccio interattivo e multiculturale.

Aiutare Imprenditori e aspiranti tali, Commercianti e Artigiani, Liberi Professionisti e chiunque voglia Creare, Rinnovare, Sviluppare, Rilanciare il proprio business, posizionandoli nel proprio mercato di riferimento ed al vertice della propria categoria, cosicché possano ottenere il meritato successo.

Benvenuti

Se siete seri, siete bloccati e l’umorismo è la via più rapida per invertire questo processo. Se potete ridere di una cosa, potete anche cambiarla.
Richard Bandler, Magia in Azione, 1992

Un approccio user centered in tutti i progetti e le iniziative di comunicazione che creo e sviluppo. Al centro l’individuo, l’uomo o l’azienda per cui lavora, per il quale pianificare, sviluppare e progettare.

All’unisono agiscono due anime: quella tecnologica, sempre fortemente empirica e innovativa, e quella umanistica, attenta alle dinamiche psico – cognitive e all’evoluzione dell’interazione tra l’uomo ed i tanti media.

Una filosofia improntata ad un forte spirito collaborativo ed una esperienza diversificata che pervade nei team di lavoro con cui collaboro, utilizzando esperienze e differenze per creare soluzioni uniche ed irripetibili.

Con un unico segreto… lavorare per passione e con passione, divertendosi.

Perché il sorriso o una risata non sono elementi contrari al business, ma il puro segno del successo e della credibilità.

Giovanni Manca
CEO The Agency

Conosci il nostro Team

Giovanni Manca
Giovanni MancaCEO | Network Marketer PRO
Per anni ho fatto il dipendente, il commerciale, il professionista.
Oggi ho capito… in realtà ho sempre fatto il Networker.
Ho sempre consigliato e promosso prodotti e aziende, collegato interessi tra persone, disegnato nuove strategie. Ed è quello che faccio da sempre, anche se fino a ieri non gli avevo abbinato il termine giusto.
Ora voglio mettere a disposizione le mie esperienze per chi vuole, con me, allargare il network di contatti e di aziende per il business.

I nostri Clienti: