Skybridge | Google Apps AirDev

Home/Business Strategy, Project Management/Skybridge | Google Apps AirDev
Skybridge | Google Apps AirDev 2017-06-16T12:24:21+00:00

Project Description

Gestire il flusso di comunicazioni, sia con i clienti sia all’interno della struttura aziendale, con uno strumento semplice, immediato e nella formula SaaS (Software as a Service). Questo il principio che ci ha permesso di dare vita ad una applicazione innovativa nel settore dei servizi di trasporto aereo privato.

 Questo, a grande linee lo sviluppo del progetto di The Agency per la Skybridge AirOps di Roma.

Utilizzando l’innovativa piattaforma delle Google Apps, abbiamo integrato in un’unica soluzione le principali funzioni aziendali, tra cui:

  • Gestione Voli: calendarizzazione degli eventi con assegnazione dell’aeromobile di riferimento e delle figure professionali di competenza (comandante, personale di volo, etc), oltre alla  condivisione dei documenti correlati (piani di volo, manuali operativi dell’aeromobile, etc). Il sistema prevede anche l’attivazione di Alert alle figure di competenza presso gli aeroporti di arrivo e partenza ed esterne all’organizzazione (check in, carburante, torre, etc).
  • Gestione Documentale: Concentrazione in un unico archivio on Cloud di tutta la documentazione ISO della Compagnia. In questo modo i documenti, resi disponibili alle figure aziendali sulla base di permessi di accesso predefiniti, risultano sempre aggiornati alla ultima release disponibile senza dover effettuare stampe e comunicazione di aggiornamento;
  • Gestione Assistenza / RevisioneIl Calendario Voli del singolo aeromobile è stato utilizzato anche per la pianificazione e gestione dei tempi di Assistenza / Revisione e dei conseguenti “fermi macchina”, al fine di impedire assegnazioni di servizio inappropriate. Alert informativi automatizzati per le varie figure di competenza.

Ovviamente la piattaforma assegna ad ogni operatore della struttura una mail, che funge da interfaccia di riconoscimento ed attiva/disattiva ulteriori strumenti di lavoro.

Particolare successo ha infine riscosso Hangout, il sistema di videoconferenza integrato nelle Google Apps, che ha permesso all’azienda (dotando il personale volo di apposito tablet) di integrare, oltre alla gestione da remoto dei documenti, di un ottenere un notevole risparmio nelle interconnessioni, in particolar modo internazionali, tra sede centrale e personale.

Il sistema prevede infine l’integrazione della piattaforma con apposito CRM per la Gestione Clienti e Software specifici per la gestione degli aeromobili, anche questi in formula SaaS e già integrati nativamente con la piattaforma Google