Descrizione Progetto

La Guida Essenziale ai Vini d’Italia è la prima fase di una grande evoluzione informatica che il gruppo DoctorWine di Daniele Cernilli sta intraprendendo insieme alla The Agency.

Obiettivo: creare un archivio digitale delle Aziende Vinicole e dei Vini che il gruppo ha conosciuto, analizzato e degustato durante la propria attività. Una classificazione dettagliata, implementabile nel tempo e predisposta per essere interfacciata ed utilizzata su più piattaforme.

La prima fase di questo progetto ha preso vita con la produzione della nuova Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2017, interfacciando il database con la piattaforma di Desktop Pubblishing, che ha dato vita all’impaginato finale pronto per la stampa. Un grande salto qualitativo nella produzione di questo importante e complesso prodotto, con una sostanziale riduzione nei tempi produttivi e di controllo, che permetterà nel futuro di realizzare estratti, sunti o qualsiasi prodotto editoriale, graficamente definito nei suoi contenuti, agendo semplicemente sui filtri di ricerca all’interno del macro-contenitore.

Allo stesso modo, nelle prossime fasi operative, la piattaforma sarà interfacciata con il portale web del gruppo e con eventuali applicazioni mobile, utilizzando sempre l’unica area di approvvigionamento dati, continuamente aggiornata in tempo reale.

Un grande passaggio professionale del Gruppo DoctorWine con l’intento di offrire sempre maggiori servizi ai suoi utenti fedeli.